Produttori

PayPal

Newsletter

Oggetto del contratto on line e sua definizione

Il contratto "on line" è  il negozio giuridico stipulato, a distanza, tra venditore e cliente nell'ambito di un sistema di vendita, predisposto dal venditore, basato sulla comunicazione via internet. I contratti di questo tipo, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente ossia: www.fratelliazzaro.it ove, seguendo le procedure indicate, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci fino ad eventuali variazioni apportate dal venditore. Eventuali modifiche, alle condizioni di vendita, saranno efficaci ed applicabili alle vendite effettuate dal momento della pubblicazione delle stesse modifiche sul sito internet.

 

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul sito internet sono comprensivi di I.V.A.. Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente sul territorio italiano. Ove previsto, il costo di trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina, all'interno del sito, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto si perfeziona attraverso la corretta esecuzione della procedura di acquisto prevista sul sito internet www.fratelliazzaro.it. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando esclusivamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà, in ogni caso, già visionato ed accettato durante la procedura d’acquisto. È espressamente vietato effettuare registrazioni fittizie corrispondenti a soggetti diversi dai contraenti reali del negozio giuridico di compravendita.
Fratelliazzaro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione di quanto sopra evidenziato.

 

Diritto di recesso

Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line".

Il Diritto di Recesso non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad un'attività commerciale. Restano esclusi dal Diritto di Recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Fratelli Azzaro S.G.M., previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da Fratelli Azzaro S.G.M.tramite e-mail info@fratelliazzaro.it.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Fratelli Azzaro S.G.M., in osservanza al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail, seguita inderogabilmente entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. 

La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

Fratelli Azzaro S.G.M.accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso Fratelli Azzaro S.G.M.provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Fratelli Azzaro S.G.M provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Fratelli Azzaro S.G.M.provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Fratelli Azzaro S.G.M. accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, Fratelli Azzaro S.G.M.provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.


Contattaci

Servizio clienti 10:00 - 12:00 17:00 - 20:00.

Telefono:335/305279

Contatta il nostro servizio clienti